en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo SIENA > CESANI Agriturismo CESANI

CESANI

53037 SIENA (SAN GIMIGNANO)
Loc Pancole 82/A
Tel. +39 0577 955084 - Fax +39 0577 955084
e-mail:info@agriturismocesani.it
Responsabile Attività: CESANI
Sito Internet: http://www.agriturismocesani.it
biologicopiscinaparcheggioanimalicartasivisamastercard

agriturismo CESANI agriturismo CESANI agriturismo CESANI agriturismo CESANI agriturismo CESANI
agriturismo CESANI agriturismo CESANI agriturismo CESANI agriturismo CESANI agriturismo CESANI

Azienda

A metà strada tra Siena e Firenze, in una piccola frazione, Pancole, a 6 km dal centro di San Gimignano, esclusivo borgo medioevale della Toscana, immersa tra vigneti e oliveti, è ubicata l'Azienda Agricola Biologica Cesani. Di proprietà dell'omonima famiglia, l'azienda produce, da molti decenni,
vini di pregio e olio extravergine di oliva, coniugando rispetto per l'ambiente e tecnologia, amore per la propria terra e sostenibilità.
Nel centro aziendale è attivo l'Agriturismo Cesani, a breve distanza dal centro di San Gimignano, composto da 10 semplici, ma confortevoli camere e un panoramico appartamento, dove potrete scoprire un prezioso angolo di Toscana fuori dai soliti circuiti del turismo di massa e alla riscoperta di sapori e saperi tradizionali.
Un'autentica realtà agricola dalla quale far partire il vostro viaggio tra cultura, storia, arte e gusto.



STRUTTURA

Scegliere di trascorrere una vacanza nell'Agriturismo Cesani, in prossimità di San Gimignano sulle magiche colline di Toscana, significa immergersi in una dimensione particolare: abbandonare il ritmo frenetico della vita quotidiana e rigenerare la mente, tornare ad apprezzare riti, gesti e sapori dimenticati che la Famiglia Cesani tramanda ormai dagli anni 50 di generazione in generazione.
Qua il tempo si ferma, portandovi a riscoprire ritmi e situazioni che, a causa della vita frenetica di oggi, vengono spesso dimenticati: l'accoglienza informale, calda e familiare o il trascorrere qualche ora insieme conversando di fronte a un buon bicchiere di vino sono occasioni alle quali non dovete rinunciare, in quanto renderanno indelebile un momento, non solo di relax, ma anche di autentica emozione.

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Nella vecchia cantina familiare e nelle altre strutture adiacenti, viene offerta l'ospitalità ai nostri clienti, dando la possibilità di conoscere ed apprezzare a pieno il fascino della vita in campagna nelle splendide colline di San Gimignano, nel cuore della Toscana più classica.
La nostra struttura è composta da 8 luminose e confortevoli camere doppie, 1 camera singola, 1 camera tripla ed uno spazioso appartamento. 
Le nostre camere, ristrutturate nel rispetto della struttura originale, sono semplici, essenziali ma accoglienti, ciascuna dedicata ad un colore della nostra campagna e vi faranno sentire proprio come a casa vostra… Vere e proprie finestre su un mondo ancora da scoprire!

Prezzi

I seguenti prezzi si riferiscono al servizio base Bed & Breakfast:

Camera doppia con bagno: da € 80, 00 a € 120, 00
Prima colazione: inclusa nel prezzo.
Riscaldamento: compreso nel prezzo.
Pulizia: giornaliera, se le stanze saranno liberate entro le 12.
Cambio biancheria: ogni 3 notti, salvo diversa richiesta.
Asciugacapelli: in dotazione.
Parcheggio privato: gratuito.
Lavanderia: a 6 km.
Wi.fi: gratuito nell'area adiacente la reception.
Piscina: servizio gratuito, compresi ombrelloni e sdraio per gli ospiti dell'Agriturismo.
Degustazioni guidate e visite aziendali: gratuite per gli ospiti dell'Agriturismo.
Pasti: prima colazione, compresa nel prezzo. Possibili spuntini rustici, su richiesta, a pagamento, durante l'orario di apertura della reception.
Animali domestici: ammessi se ben educati.
Check-in: dalle ore 15,00 alle 19,00 salvo accordi diversi.
Check-out: dalle ore 8,00 alle 10,00.

Servizi

Nella familiare atmosfera dell'Agriturismo Cesani, a due passi da San Gimignano, tra le emozionanti colline di Toscana, troverete:
le succulente prime colazioni e le merende rustiche della più spiccata tradizione culinaria toscana, nonché il barbecue a disposizione degli ospiti, dove potrete esercitare l'arte della griglia;
le produzioni biologiche aziendali: i vini di territorio provenienti dalle sole uve aziendali vinificati ed invecchiati nella moderna cantina aziendale, l'olio extra vergine di oliva e l'intrigante zafferano;
le degustazioni guidate effettuate nell'apposita sala degustazione;
la panoramica piscina con ampio solarium;
le visite guidate all'azienda agricola e cantina aziendale;
i mini corsi di degustazione effettuati con grande professionalità dallo staff aziendale e non ultima, 
la sincera compagnia di tutta la famiglia Cesani e del proprio staff.
DOVE SIAMO


Provenendo da Firenze e/o Pisa (via Firenze):
prendete la superstrada Firenze-Siena in prossimità dell'Uscita dell'autostrada del Sole " Firenze Impruneta" fino all'uscita di Poggibonsi Nord;
Provenendo da Siena:
prendete la superstrada Firenze-Siena in direzione Firenze fino all'uscita di Poggibonsi Nord;
All'Uscita di Poggibonsi Nord seguite indicazioni per San Gimignano; percorsi circa 11 km, in prossimità della rotatoria delle rose, seguite le indicazioni per Certaldo; superata la medioevale San Gimignano, seguite le indicazioni per il Castagno; percorsi circa 700 mt alla vostra destra trovate le indicazioni per Pancole; superato il borgo di Pancole, dopo circa 300 mt a destra troverete l'accesso per l'Azienda Agricola Cesani. Sarete arrivati e Benvenuti!


DINTORNI

L'Agriturismo Cesani è ubicato nel territorio di San Gimignano, a 6 km dal centro cittadino.
San Gimignano è una città medioevale di elevato interesse artistico, nata in epoca etrusca e sviluppatasi in epoca medioevale, in quanto si trova sull'antica Via Francigena, percorsa sia da una moltitudine di pellegrini che di mercanti e di cui ancora oggi si possono ammirare tratti con la massicciata autentica. San Gimignano è iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, ed è conosciuta in tutto il mondo per le sue torri
A breve distanza da San Gimignano, con gite giornaliere, si possono scoprire i gioielli dell'architettura medioevale (Siena a 35 Km, Colle Val D'Elsa a 10 Km, Monteriggioni a 20 Km e Montalcino a 90 Km), l'antica città etrusca di Volterra a 25 Km, la famosa piazza dei miracoli a Pisa a 90 Km e la rinascimentale Firenze a 45 Km.
Nella campagna circostante il borgo medievale, meno famosi, ma per questo non meno suggestivi ed interessanti, nelle vicinanze potrete scoprire:







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti