Il Golden Retriever che aiuta la mamma: in cucina ci pensa lui

Un Golden Retriever è diventato famoso sui social: l’amico a 4 zampe supporta la sua padrona in cucina, svolgendo una mansione particolare.

Possedere un animale domestico porta una ventata di dolcezza nelle nostre vite. Un amico a 4 zampe è un compagno di vita, è un affetto che non ci fa mai sentire soli, è un supporto nei momenti più difficili e molto altro ancora.

 Golden Retriever
Golden Retriever che funge da assistente ai fornelli – (agriturismoitaly.it)

Tra gli animali domestici più diffusi in assoluto, che rappresentano dei compagni di viaggio irrinunciabili nella vita di tantissime persone, un posto d’onore è ricoperto da cani, principali migliori amici dell’uomo. Una razza ampiamente amata e diffusa nelle case è quella dei Golden Retriever: si tratta di un cane di taglia medio-grande e dal pelo lungo che oltre a essere bellissimoo è anche molto intelligente.

Cacciatore guida per i non vedenti, questo tipo di cane è un alleato per la ricerca e il soccorso. Molto obbediente, presenta anche un temperamento dolce e fedele. Di recente un Golden Retriever è finito al centro dell’attenzione sui social, essendosi trasformato in un assistente in cucina.

Il Golden Retriever alleato in cucina: la storia diventa virale

Passare il tempo ai fornelli può non essere semplice per chi non è molto avvezzo alla cucina, ma anche per via della mancanza di tempo: presi dalle tante cose da fare, tra pulizie, gestione della famiglia e del lavoro, può non essere semplice ritagliarsi dei momenti per cucinare.

Cucinare
Un aiuto in cucina inaspettato – (Agriturismoitaly.it)

Sui social è diventata virale una storia a tema cucina che vede protagonista un Golden Retriever: l’animale si è distinto diventando l’assistente ai fornelli della sua padrona. Le sue abilità hanno conquistato gli spettatori facendo un boom di visualizzazioni: un suo video ha fatto 6 milioni di persone.

Il protagonista di questa storia si chiama Ollie ed è diventato l’assistente in cucina della sua mamma. Onnipresente mentre si trova ai fornelli, in particolare il cane fa da spalla alla sua padrona nel riciclaggio del cibo.

Condividere il cibo con il proprio amico a 4 zampe: cosa sapere

Invece che buttare gli scarti questi possono diventare il nutrimento per il nostro cane. Ben lo sa il Golden Retriever Ollie, star sui social: su Tik Tok sono diventati virali dei video in cui l’animale si gode bocconcini extra mentre la sua padrona è ai fornelli, contenendo così gli sprechi.

Golden Retrieve
Golden Retrieve – (agriturismoitaly.it)

Se non tutti i cibi umani possono essere condivisi con gli animali, molti di questi invece sì. Individuati gli alimenti che possiamo condividere con lui è importante dare al nostro amico a 4 zampe il cibo in piccole porzioni per evitare che divori tutto troppo velocemente, tenendo conto che i cani sono molto voraci, rischiando il soffocamento.

Gestione cookie