Valencia, una città per tutta la famiglia: cosa fare se parti con i bambini

Tra le destinazioni family friendly più belle di tutta Europa spicca Valencia: scopriamo le tappe d’obbligo se si approda in questa incredibile città spagnola durante una vacanza con i bimbi.

Con la primavera sempre più vicina sale la voglia di organizzare un viaggio, godendo dei primi raggi solari che si stanno riscaldando, delle giornate più lunghe e dei profumi e dei colori della natura pronta a sbocciare.

Valencia
Valencia, cosa vedere – (Agriturismoitaly.it)

Quando si pensa alle vacanze c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la meta dove approdare: la decisione dipende da una moltitudine di fattori come per esempio quanti giorni liberi si hanno, il budget e con chi si parte. Per un soggiorno con tutta la famiglia al completo una destinazione top è Valencia, meravigliosa città ideale anche per un partenza anche con i bambini.

Cosa vedere a Valencia se si parte con i bambini

Partire per una vacanza con i più piccoli può sembrare complesso ma, in realtà, puntando sulla la meta giusta può essere semplice. Esistono molte destinazioni family friendly sia in Italia, che in Europa, perfette per un soggiorno con la famiglia al completo: tra queste spiccano Valencia, suggestiva città spagnola dotata di moltissimi servizi.

Valencia
Uno scorcio di Valencia – (Agriturismoitaly.it)

A Valencia la qualità della vita è molto alta e in generale l’accoglienza è ricca di comfort, rappresentando una destinazione ideale per una vacanza con i bambini. Oltre a visitare le meraviglie della città, approdando qui si possono scoprire meravigliose aree immerse nel verde, tra cui i Giardini del Turia, angolo di natura esteso per 9 km: racchiuso nel cuore della città, la zona è attrezzata con aree dedicate all’attività fisica, come per esempio pattinaggio, arrampicata e uno skate park, e zone dedicate ai picnic.

Valencia, altre cose da visitare durante una vacanza con i bambini

Una tappa d’obbligo a Valencia per i più piccoli è il Parco Gulliver, area giochi ispirata alle avventure del gigante frutto della penna di Jonathan Swift. Tra scivoli, ponti e scale, i bimbi possono vivere un’esperienza immersiva in questo meraviglioso parco.

Valencia
La Città delle Arti e delle Scienze e l’Oceanogràfic di Valencia – (Agriturismoitaly.it)

Nell’ambito di una vacanza a Valencia con i bambini è assolutamente consigliata una visita alla Città delle Arti e delle Scienze e l’Oceanogràfic, suggestivo complesso architettonico in cui l’arte incontra la scienza, la tecnologie e la natura. In questa location è racchiuso il più grande acquario di tutta Europa, che conta ben 45 milioni di esemplari, e il Museo delle Scienze, in cui sono presenti laboratori interattivi per i più piccoli.

Nel cuore di Valencia è incastonato un pittoresco centro storico da visitare con suggestivi family tour, percorsi organizzati pensati per i viaggi con i bambini, della durata di circa 2 ore, durante i quali cui scoprire le bellezze della città spagnola, curiosità e aneddoti. Durante un soggiorno in questa perla della Spagna è immancabile anche un passo in una delle sue tante spiagge, apprezzate per la loro ampiezza e le loro attrezzature.

Gestione cookie