en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo SIENA > VILLA BIGNOLE Agriturismo VILLA BIGNOLE

VILLA BIGNOLE

53019 SIENA (CASTELNUOVO BERARDENGA) - MONTEAPERTI
VIA DEI GHIBELLINI 18
Tel. +39 0577369232- +39 0577 369206 - Fax +39 0577369104 - Cell +39 3384615668
e-mail:info@villabrignolemonteaperti.it
Responsabile Attività: VILLA BIGNOLE
Sito Internet: http://www.villabrignolemonteaperti.com
Casa Vacanzepiscinaparcheggiovisamastercard

agriturismo VILLA BIGNOLE agriturismo VILLA BIGNOLE agriturismo VILLA BIGNOLE agriturismo VILLA BIGNOLE agriturismo VILLA BIGNOLE
agriturismo VILLA BIGNOLE agriturismo VILLA BIGNOLE agriturismo VILLA BIGNOLE agriturismo VILLA BIGNOLE agriturismo VILLA BIGNOLE

Azienda

In ogni momento potrete godervi la bellezza dei luoghi in cui vi trovate godendo di una boccata d'aria fresca per l'anima.

All'ombra dei secolari cipressi del Giardino che sovrasta la valle nelle dolci ore del meriggio.
Alcune stanze dispongono di balconi dove allungando lo sguardo null'altro si puo' trovare che orizzonti placidi.

STRUTTURA


Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Gli appartamenti sono spaziosi e luminosi, tutti arredati in tipico stile toscano. Ogni appartamento differisce dall’altro, in ognuno l’arredamento e' completo e realizzato con cura. Gli appartamenti offrono tutti i comfort e sono dotati di tv satellitare, riscaldamento ed aria climatizzata. Lo stile rustico, e' sobrio ed elegante, si adatta perfettamente all’ambiente campestre creando un’atmosfera di calda ospitalità, di accoglienza fatta di tranquillità e relax.
Gli appartamenti offrono tutti i servizi per trascorrere un soggiorno confortevole nella meravigliosa campagna senese.


Prezzi


Servizi




RISTORAZIONE

L'Antico Granaio di Monteaperti e' una rinomata struttura di accoglienza per ricevimenti nozze secondo il rustico stile toscano sobrio e accogliente, offre un servizio di catering alle nostre dipendenze personalizzato e di prima qualita'.
La vicinanza di Villa Brignole alla struttura dell'Antico Granaio ci permette di offrire questo servizio anche nei magnifici giardini della villa.Sorseggia i nostri aperitivi e delizia i tuoi ospiti con sfiziose leccornie mentre godi della sensazione di liberta' e leggerezza che il meraviglioso panorama offre. Sicurezza, accoglienza e personalizzazione delle richieste, garantite da un' attivita' che da decenni organizza ricevimenti per il giorno piu' importante nella vita di ogni sposo e che oggi si puo' avvalere anche di questa magnifica Location che e' Villa Brignole con i suoi giardini.
DOVE SIAMO


Lungo il raccordo Siena Bettolle in direzione Siena:
Prendere l'uscita Casetta - Monteaperti che immette in una rotonda, evitate il viadotto alla vostra destra e proseguite per la prima uscita della rotonda dritto sulla SSP111a per circa 2,5 Km terminato il rettilineo, dal quale potrete facilmente vedere la vostra destinazione in alto a sinistra, dopo la salita svoltate a sinistra a 180° e procedete nell'immediato parcheggio.




DINTORNI

Colle Val D'Elsa, dintorni di Siena

Troppo impegnati a correre verso le più note San Gimignano, Monteriggioni e Montepulciano, molti passano davanti alle mura di Colle Val D’Elsa pensando che la città non meriti una visita. Invece Colle è uno dei borghi preziosi dei dintorni di Siena, e nasconde alcuni angoli e curiosità da non perdere. Prima di tutto, è la “Città del Cristallo”: una secolare tradizione artigianale (oggi anche industriale) ha portato i cristalli di Colle Val D’Elsa in tutto il mondo. L’85% dei cristalli prodotti in Italia e il 15% di quelli mondiali, vengono da qui. Le vetrine degli artigiani del centro sono una tentazione irresistibile per chi vuole portarsi a casa un souvenir unico, prezioso (e costoso), mentre per chi vuole saperne di più c’è un Museo del Cristallo. Tra un’acquisto e uno sguardo alle vetrine, si ammirano il borgo e il castello, a cui si accede dal Ponte del Campana, uno degli angoli più suggestivi di Colle Val D’Elsa. Da qui si entra nel cuore antico di Colle, con il Palazzo del Capitano del XVI secolo, il Palazzo Buonaccorsi (XV secolo), il Palazzo Giusti (XV-XVI secolo), e la casa-torre dove è nato il celebre architetto Arnolfo di Cambio (XIII secolo).
Abbazia di Monte Oliveto, dintorni di Siena

Fondata nel 1313 da San Bernardo Tolomei, esponente di una delle più potenti famiglie senesi e forte osservatore della regola di S. Benedetto (Ora et labora), l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore nasce su un’altura ed è difesa su tre lati da insormontabili precipizi. Attualmente l’Abbazia è sede della Congregazione benedettina di Monte Oliveto ed ospita l’Istituto di restauro del libro. Passando per il Chiostro Grande, fulcro di tutto il complesso in cui si trovano affreschi raffiguranti le storie di San Benedetto, si accede alla Chiesa: un impianto quattrocentesco, con un’unica navata centrale, rinnovato in forme barocche. Tra le tante opere che contiene, può vantare l’intarsio più importante di Europa: un coro ligneo di frà Giovanni da Verona. Dal Chiostro di Mezzo, invece, ammirando l’affresco dell’Incoronazione di Maria del Sodoma e quello della Deposizione di un artista ignoto, sarete introdotti nella Biblioteca monastica e nella Farmacia dove in vasi del XVII secolo è custodita una ricca collezione di erbe medicinali.







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti