en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo SIENA > PODERE CAPPELLA Agriturismo PODERE CAPPELLA

PODERE CAPPELLA

53037 SIENA (SAN GIMIGNANO) - Via Monteoliveto 20
Via Monteoliveto, 20
Tel. +39 0577 941615
e-mail:poderecappella@virgilio.it
Responsabile Attività: PODERE CAPPELLA
Sito Internet: http://www.poderecappella.altervista.org
Categoria Agriturismoparcheggioanimali

agriturismo PODERE CAPPELLA agriturismo PODERE CAPPELLA agriturismo PODERE CAPPELLA agriturismo PODERE CAPPELLA agriturismo PODERE CAPPELLA
agriturismo PODERE CAPPELLA agriturismo PODERE CAPPELLA

Azienda

L'agriturismo Podere Cappella si trova a 1 km da S.Gimignano, in posizione panoramica, di fronte la trecentesca Abbazia di Monteoliveto, immerso nel verde di oliveti, vigneti ed alberi da frutta. Facilmente raggiungibile con auto e mezzi pubblici, è un ottimo punto base per escursioni, gite, visite nelle città d'arte toscane come Siena, Firenze, Pisa. Siamo in una delle zone più belle e caratteristiche della toscana e avrete l'opportunità di trascorrere una vacanza rilassante, a contatto con la natura per rigenerare la mente, il corpo e riscoprire le antiche tradizioni.  Il podere è collocato in una riserva faunistica e durante le passeggiate non è raro incontrare lepri, fagiani, sentire il canto dei grilli e vedere le lucciole d'estate. I proprietari abitano vicino agli alloggi e per qualsiasi necessità saranno a vostra disposizione. Presso l'azienda sono disponibili opuscoli, materiale informativo su eventi e depliants.

STRUTTURA

Soggiornerete in accoglienti e spaziose camere doppie presenti in edifici in pietra, tutte ristrutturate con travi e cotto, dotate ciascuna di bagno privato, frigo, tavolo, terrazza, biancheria, riscaldamento, parcheggio. Nel periodo estivo potrete trovare refrigerio nel giardino attrezzato, all'ombra del vecchio noce ed organizzare grigliate con il barbecue.

Ospitalità e Prezzi



Prezzi

20-25 euro a persona

Servizi

DOVE SIAMO


DA NORD: da Firenze Certosa prendere l'autostrada FI-SI, uscire a Poggibonsi, seguire le indicazioni per S.Gimignano e contattare l'azienda.  
DA OVEST: da Pisa prendere la S.G.C. FI-PI-LI uscire ad Empoli, seguire le indicazioni per Castel Fiorentino-Certaldo, a Certaldo proseguire per S.Gimignano e contattare l'azienda. 
 DA SUD: da Roma prendere l'A1, uscire a Valdichiana, proseguire per Siena, uscire a Poggibonsi, prendere le indicazioni per S.Gimignano e contattare l'azienda. 
 TRASPORTI PUBBLICI: arrivati a Poggibonsi con treno o autobus, contattare l'azienda e prendere l'autobus per S.Gimignano.

DINTORNI

San Gimignano 1 km 5 min. Città medioevale famosa per le torri ed il vino Certaldo 12 km 20 min. Borgo medioevale con casa del Bocaccio Colle di Val d'Elsa 12 km 15 min.  Città medioevale con artigianato del cristallo Chianti (Greve, ecc.) 20 km 25 min. Castelli e vino Monteriggioni 25 km 25 min. Città medioevale fortificata Volterra 29 km 40 min. Città etrusca, romana, con lavorazione dell'alabastro Siena 40 km 40 min. Città antica, famosa per il palio Vinci, C.Guidi 35 km 35 min.  Città natale di Leonardo con villa rinascimentale Montelupo, Impruneta 40 km 40 min. Maioliche e ceramiche Firenze 55 km 50 min. Città ricca di arte, storia,cultura, artigianato orafo Crete Senesi 60 km 1:10 min. Caratteristico paesaggio e terme Lucca 70 km 1:10 min. Città medioevale con antica cinta muraria Pisa 72 km 1:20 min.  Città della torre pendente S.Galgano 77 km 1:15 min. Abbazia senza tetto e spada nella roccia Mont.Maggiore 78 km 1:25 min. Abbazia benedettina Montalcino 84 km 1:30 min.  Città etrusca, brunello, Oratorio di S.Antimo Montepulciano 87 km 1:20 min. Città medioevale e vino Cecina, Follonica 80 km 1:30 min. Spiagge, mare Bolgheri 83 km 1:40 min. Cipressi e mare Roselle, Baratti 80 km 1:50 min. Scavi archeologici etruschi Bagno Vignoni 95 km 1:50 min. Antico borgo con vasca termale di epoca romana Pienza 98 km 1:50 min.  Città medioevale e pecorino Arezzo 110 km 1:50 min. Città medioevale con artigianato orafo  TERME: Petriolo, Rapolano, BagnoVignoni CENTRI BENESSERE: S.Gimignano  MANEGGI: Staggia Senese, Monteriggioni







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti