en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo MASSA CARRARA > PODERE LA PIANA Agriturismo PODERE LA PIANA

PODERE LA PIANA

54010 MASSA CARRARA (FIVIZZANO) - moncigoli
loc. la piana moncigoli
Tel. +39 058593169 - Fax +39 058593169 - Cell +39 3391129187
e-mail:info@poderelapiana.it
Responsabile Attività: PODERE LA PIANA
Sito Internet: http://www.poderelapiana.it
Categoria Agriturismoristorazionebiologicoparcheggiotennis

agriturismo PODERE LA PIANA agriturismo PODERE LA PIANA agriturismo PODERE LA PIANA agriturismo PODERE LA PIANA
agriturismo PODERE LA PIANA agriturismo PODERE LA PIANA agriturismo PODERE LA PIANA agriturismo PODERE LA PIANA agriturismo PODERE LA PIANA

Azienda

L\_agriturismo Podere la Piana situato in Lunigiana, terra di Toscana, ai confini con la Liguria e l\_Emilia Romagna, ha un’estensione di circa 30 ettari gran parte dei quali comprendenti un bosco ad alto fusto di cerri e altri coltivati a vigneto, oliveto, frutteto, ortaggi ed erbe aromatiche con metodo biologico certificato.
 Ha introdotto nelle sue pratiche di coltivazione anche il metodo Agricolo Biodinamico che segue le regole del filosofo Rudolf Steiner, fondatore dell\_antroposofia, che individuò una connessione interattiva tra l\_uomo e le forze cosmiche, con lo scopo di migliorare la qualità e la vitalità degli alimenti.

STRUTTURA


Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Sono a disposizione degli ospiti 5 camere con bagno privato o 1 appartamento per 4 + 2 persone e 1 appartamento per 2 + 2 e Sala polifunzionale per corsi, seminari e feste private.

Prezzi


Servizi

La titolare organizza corsi e può dare suggerimenti sull’uso dei Fiori di Bach, delle piante aromatiche, degli olii essenziali per aromaterapia. Per gli ospiti sono a disposizione tre camere da letto con bagno privato, la cucina dell\_azienda, un doppio salone con camino e un appartamento.
Inoltre dispone di un vasto giardino dotato di barbecue, con vista sulle Alpi Apuane.
I prodotti dell’orto e del frutteto a secondo della stagione e della disponibilità possono essere colti personalmente dagli ospiti. In azienda sono disponibili mountain-bike e un maneggio si trova a circa 5 km. per passeggiate a cavallo.

RISTORAZIONE


DOVE SIAMO


Località La PianaMoncigoli 54013 - Fivizzano (MS) Tel. +39 0585 93169 cell.+39 339 1129187 info@poderelapiana.it

in auto:
- Autostrada A15 uscita casello di Aulla,
- direzione Fivizzano S.S. 63 del valico del Cerreto ù
- a circa 8 km in Rometta seguire il secondo bivio direzione Moncigoli
- a Moncigoli direzione Bigliolo, Pratolungo - a 800mt. Podere la Piana sulla sinistra.

in treno:
- sulla linea Parma-La Spezia (stazione di Aulla Lunigiana)
- sulla linea Aulla Lunigiana - Lucca (stazione di Fivizzano - Rometta - Soliera)
- se impossibilitati a raggiungerci, è possibile richiedere un servizio di trasporto dalle stazioni di Aulla o La Spezia

in aereo:
- gli aereoporti più vicini sono quelli di Pisa (80km), Parma (90km), Firenze (120km)

DINTORNI

Da visitare nei dintorni oltre la Lunigiana ci sono:
 in Toscana: le cave di marmo di Carrara, la Versilia, Lucca, Pisa, Siena e Firenze.
in Liguria: il Golfo di La Spezia con Lerici e Portovenere, le 5 Terre, il Golfo del Tigullio con Rapallo, Santa Margherita e Portofino e la città di Genova.
La Lunigiana, dall\_Appennino tosco emiliano al mare, è una terra da viaggiare, scoprire, assaporare, per vivere una vacanza di qualità in armonia con la natura.
Lungo la Via Francigena, uno degli itinerari più antichi (citato per la prima volta dall\_arcivescovo di Canterbury Sigerico nel 994) e, per secoli, più frequentati per raggiungere Roma, pellegrini, mercanti ed eserciti hanno lasciato tracce del loro passaggio in castelli, pievi e borghi murati che caratterizzano tutt\_oggi un paesaggio naturale intatto e quasi inespugnabile.
 Castelli e castellari, pievi e chiese romaniche, borghi medievali e costruzioni gentilizie si susseguono in un viaggio tra storia ed ospitalità che regala forti emozioni in tutta la Lunigiana: impianti sportivi estivi ed invernali, cure termali, possibilità escursionistiche e di interesse speleologico, alternati a folklore e tradizioni locali sono gli ingredienti per arricchire le attrattive turistiche di un lembo di terra sospeso tra le montagne ed il mare, affiancato dalle Cinque Terre della Liguria e dalle città d\_arte della Toscana, immerso in una natura intatta ed incontaminata.
I numerosi comuni offrono infinite possibilità di escursioni







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti