en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo GROSSETO > LA VALENTINA NUOVA Agriturismo LA VALENTINA NUOVA

LA VALENTINA NUOVA

58010 GROSSETO (ORBETELLO) - Maremma Natural Park
loc. valentina - talamone
Tel. +393474751811 - Cell +39 347 4751811
e-mail:paola@lavalentinanuova.com
Responsabile Attività: LA VALENTINA NUOVA
Sito Internet: http://www.lavalentinanuova.com
Categoria Agriturismoparcheggioanimalicartasivisamastercarddiners

agriturismo LA VALENTINA NUOVA agriturismo LA VALENTINA NUOVA agriturismo LA VALENTINA NUOVA agriturismo LA VALENTINA NUOVA agriturismo LA VALENTINA NUOVA
agriturismo LA VALENTINA NUOVA agriturismo LA VALENTINA NUOVA agriturismo LA VALENTINA NUOVA agriturismo LA VALENTINA NUOVA agriturismo LA VALENTINA NUOVA

Azienda

Nel Parco Naturale della Maremma a 3 km dal bel mare di Talamone. Tra dolci colline con quasi 3.000 piante di ulivi secolari e la macchia mediterranea dove pascola brado il bestiame è facile incontrare i veri padroni del luogo: caprioli, fagiani, lepri e volpi, cinghiali e daini.
Campagna e mare, cultura e mondanità, sport d'acqua e passeggiate a cavallo. La libertà dei grandi spazi con colori e odori sempre nuovi e tutto il sapore di questa bella Azienda

STRUTTURA

L'azienda ha  ristrutturato quattro grandi appartamenti in un contesto di grande rispetto per le risorse che la natura e la tipicità del luogo offrono, con gli autentici soffitti a travi e campigiane e intere pareti a sasso a faccia vista.
Tutti gli appartamenti hanno il riscaldamento autonomo.Un appartamento è accessibile e attrezzato per persone con handicap motorio.Gatti e cani sono benvenuti 

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Costanza (trilocale)
Appartamento trilocale a piano terra, spazioso soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia, una camera con letto matrimoniale e una camera con letto a una piazza e mezza.

Jasmina (trilocale)
Appartamento trilocale a piano terra, soffitti originali a volte in mattoncino, spaziosa cucina, soggiorno, bagno con doccia, una grande camera di 30 mq con letto matrimoniale + 2 letti singoli. 

 Livia (trilocale)
Appartamento trilocale al primo piano del casale, con luminoso soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia e terrazzino, camera matrimoniale e una camera con 2 letti singoli.

Vittoria (bilocale)
Appartamento a piano terra del casale, 90 mt2 di pareti a sasso con enorme soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia, una camera matrimoniale, letto a castello dietro l’arco.  

Gughi (bilocale)
Appartamento bilocale a piano terra, bagno con doccia, soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale con porta finestra sul giardino.

Prezzi

Il prezzo si intende ad alloggio

appartamenti per 4 persone
Bassa Stagione
Giornaliero 120,00 euro
Settimanale  700,00 euro

 Media Stagione 
Giornaliero  140,00 euro
Settimanale 910,00   euro

Alta Stagione 
Settimanale 1300,00 euro


appartamento per 2 persone
Bassa Stagione
Giornaliero 60,00 euro
Settimanale  400,00 euro

Media Stagione 
Giornaliero 80,00 euro
Settimanale 550,00 euro

Alta Stagione
Settimanale 800,00 euro

Servizi




RISTORAZIONE


DOVE SIAMO


Aurelia SS1, tra Grosseto e Orbetello,
uscita Fonteblanda, direzione Talamone,
svoltare a destra su "strada vicinale della Valentina" direzione Collecchio,
in fondo a sinistra e dopo un ponticello subito a destra imboccare il viale di pini lungo 500 mt.

Az.Agr. La Valentina Nuova - Loc. La Valentina,10 - 58015 Talamone (Gr) - Toscana
Tel.1: +39.347.4751811  


DINTORNI

Le giornate possono essere ricche di sempre nuove esperienze: oltre   alle   escursioni  guidate a cavallo nel Parco Naturale della Maremma, a soli 7 Km. c'è un campo  da  golf di 9 buche tra uliveti e querce secolari; si può trascorrere una giornata in barca e mangiare il pesce pescato da Voi con l'aiuto di Paolo "il pescatore"  
Le famose Terme di Saturnia a mezz'ora di macchina;chi è appassionato di mare a Talamone trova lo scoglio con l'acqua cristallina e frizzante oppure una spiaggia amatissima dagli appassionati di surf e kitesurf (la wind-beach) e ancora, per i più piccoli, a soli 7 Km inizia un'altra fantastica spiaggia di sabbia lunga chilometri. 
 L'Argentario a 25 Km, l'isola del Giglio e Giannutri di fronte a noi, insediamenti Romanici, Etruschi e scavi archeologici come Roselle sono a portata di mano. 
 E ancora…. la magnifica Abbazia cistercense di San Galgano, senza il tetto, fu realizzata tra il 1220 ed 1268.
L’ Abbazia di Sant'Antimo, a Montalcino (patria del famoso vino “Brunello di Montalcino”, uno dei più importanti monumenti romanici in Toscana, fondata - dice la leggenda - da Carlo Magno nel 781. 
 Pienza - La città di Papa Pio II - patrimonio mondiale U.N.E.S.C.O.Il Giardino dei Tarocchi, opera a
ppassionata della scultrice surrealista Niki de Saint Phalle, immerse nella macchia mediterranea nei dintorni di Capalbio.   L'antica città romana di "Cosa", sul promontorio di Ansedonia, di fondazione romana fu fondata nel 273 a.C Sovana e Pitigliano, costruite su uno sperone di tufo, di origine etrusca, vi succedettero prima i Romani e successivamente i Longobardi. La veduta, che ci appare improvvisa dalla curva della Madonna della Grazie, è sufficiente per andare a scoprirla.  
La necropoli etrusca di Velutonia, a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia. Oggi è un piccolo borgo su una collina che domina la pianura grossetana, un tempo uno dei più importanti centri dell'EtruriaCucina di mare o di cacciagione e i vigneti del "Morellino di Scansano" tutt'intorno.







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti