en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo FIRENZE > RELAIS POGGIO BORGONI Agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI

RELAIS POGGIO BORGONI

50026 FIRENZE (SAN CASCIANO VAL DI PESA)
Via Cassia Per Siena, 35
Tel. +39 0558228119 - Fax +39 0558294471 - Cell +39 3357150669
e-mail:info@relaispoggioborgoni.it
Responsabile Attività: RELAIS POGGIO BORGONI
Sito Internet: http://www.relaispoggioborgoni.it

agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI
agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI

Azienda

Al Relais Poggio Borgoni potete rilassarvi, sognare, partecipare alle nostre attività o semplicemente non fare niente, godendovi l'incanto della terrazza dall' alba al tramonto e i bagni nell' ampia piscina panoramica con l'idromassaggio che è circondata da un giardino profumato di rose e di lavanda. Dal Relais Poggio Borgoni partono invitanti percorsi alla scoperta di antiche testimonianze storiche ed altrettanti interessanti itinerari enogastronomici negli antichi luoghi di produzione del vino Chianti. La vicinanza a città come Firenze, Siena, Volterra, S. Gimignano ed altre ancora, tutte raggiungibili in poco tempo per la posizione così centrale in Toscana, darà agli amanti della cultura e dell'arte una vacanza ricca di emozioni.Alla reception vi consiglieremo i migliori itinerari della nostra zona.

STRUTTURA

Il Relais Poggio Borgoni è situato a circa 300 metri sul livello del mare e gode di una posizione dominante sulla valle del Fiume Pesa. Le aree esterne sono costituite da un grande parcheggio coperto, ed uno splendido giardino posto su più livelli caratterizzato da uno splendido prato e da una grande varietà di piante e fiori. Su tutto domina la splendida piscina dotata di idromassaggio.</span>

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Al Relais Poggio Borgoni soggiornate in romantiche camere che mantengono il fascino della struttura originaria risalente al XVI secolo.

L'arredamento con mobili antichi e la cura di ogni dettaglio contraddistinguono l'atmosfera familiare che vogliamo trasmettere ai nostri clienti. 
Tutte le camere sono provviste di climatizzazione individuale, telefono, TV satellitare e cassetta di sicurezza. 

I bagni, sono forniti di phon e di un ampia scelta di Prodotti di cortesia. Il personale riassetta giornalmente le camere.La mattina, sotto il pergolato della terrazza, oltre al suggestivo panorama, gusterete le delizie della ricca colazione a buffet con le specialità locali come il prosciutto, il pecorino e il miele toscano, i nostri dolci fatti in casa, frutta fresca, succhi, muesli e yogurt.

Servizi

I servizi per i nostri ospiti:
Reception con materiale informativo e libri sul territorio
Rete WI-FI 
Servizio Lavanderia
Parcheggio privato ombreggiato
Servizio Taxi
Piscina con Vasca idromassaggio 
Giardino e Terrazza panoramica
Degustazione e Vendita diretta olio e vino di produzione
Prenotazione Musei Fiorentini
Massaggi e trattamenti direttamente al Relais
Noleggio Mountain Bike
Tour nel Chianti

Attività sportive nelle vicinanze: 
Golf: 15 km
Maneggio: 10 km
Piscina Coperta: 5 km
La nostra piscina panoramica, dotata di ampia vasca idromassaggio e aperta dai primi giorni di maggio fino a settembre inoltrato, è immersa in uno scenario di rara bellezza, propria del tipico panorama delle colline del Chianti. 

Affacciata sulla Val di Pesa godrete del verde degli olivi e delle vigne rilassandovi tra i dolci colori e suoni della natura. 

Il nostro personale sarà a vostra disposizione per aperitivi e stuzzichini a bordo piscina al fine di allietare maggiormente il vostro soggiorno.

RISTORAZIONE

La mattina gusterete le delizie della ricca colazione a buffet... la nostra cuoca prepara dolci tipici del nostro Chianti tra cui la torta della nonna e le crostate con le marmellate e non mancheranno specialità locali come il prosciutto, il pecorino e il miele toscano oltre a soffici croissant e frutta fresca di stagione, succhi di frutta, cereali, muesli e yogurt.

D'estate la colazione viene servita sotto il pergolato della terrazza da dove si ammira un suggestivo panorama, mentre d'inverno sarete accolti dal calore di uno scoppientante camino nella sala interna della nostra Osteria.L'Osteria del Poggio, Ricavata dal vecchio frantoio è arredata con pezzi originali che richiamano lo spirito delle antiche osterie. 

D'inverno è riscaldata da uno scoppiettante camino mentre d'estate si pranza e si cena all' aperto sulla terrazza coperta, dove si gode di un fantastico panorama sulle colline della Val di Pesa.

I pochi tavoli, l'ambiente accogliente e il servizio attento predispongono al meglio ai piaceri della cucina.Nella scelta dei piatti il nostro Chef segue le ricette della tradizione toscana, ma anche la sua personale sensibilità e manualità, per portare in tavola i profumi e i sapori veri di ogni stagione.

Tutti gli ingredienti, dalle verdure freschissime alle carni scelte e all'inconfondibile olio extravergine di oliva, sono rigorosamente di produzione locale.In cantina, oltre al vino di POGGIO BORGONI, custodiamo alcuni vini di maggior pregio del Chianti e della Toscana che sono una scelta personale dei proprietari.Organizziamo degustazioni guidate di olio e vino.
DOVE SIAMO


Da Milano e Roma:
Uscita FIRENZE CERTOSA dell A1, Superstrada per Siena fino all'uscita S.CASCIANO V.P.
Proseguire sulla via Cassia (SR 2) in direzione S.Casciano in Val di Pesa Oltrepassato il paese, dopo 2 km si trova sulla sinistra l'insegna dell'entrata di RELAIS POGGIO BORGONI.Dall’ aereoporto Amerigo Vespucci di Firenze, km 28:
Uscire dall'aereoporto prendendo la A11 Firenze- Mare, fino allo svincolo FIRENZE NORD, imboccare la A1 in direzione Roma, uscire a FIRENZE CERTOSA , prendere la Superstrada per Siena fino all'uscita 
S.CASCIANO V.P.(5 km)
Proseguire sulla via Cassia (SR 2) in direzione S.Casciano in Val di Pesa.
Oltrepassato il paese , dopo 2 km si trova sulla sinistra l'insegna dell'entrata di agriturismo RELAIS POGGIO BORGONI. Da Aeroporto Galileo Galilei di Pisa, km 74:
All'uscita dall'aereoporto imboccare la strada segnalata S.G.C. 
FI-PI-LI, percorrerla per 60 km fino all'uscita GINESTRA FIORENTINA. 
Svoltare a destra in direzione S.Casciano in Val di Pesa e proseguire sulla SP12 fino a Cerbaia. Nel paese seguire le indicazioni per S.Casciano in Val di Pesa, e arrivato a S.Casciano in Val di Pesa seguire le indicazioni per Siena. Oltrepassato il paese , dopo 2 km si trova sulla sinistra l' insegna dell'entrata del RELAIS POGGIO BORGONI.Coordinate GPS;

Nord 43° 38' 33'' - Est 11° 10' 36''




Distanze da RELAIS POGGIOS. Casciano km 2: 



Firenze Centro km 16

Firenze Aeroporto km 28

S.Gimignano km 35

Siena km 50

Pisa e Lucca km 90

Pisa Aeroporto km 74 

Roma km 290




Servizio Taxi







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti