en de fr es
home > agriturismo Toscana > agriturismo AREZZO > IL BELVEDERE Agriturismo IL BELVEDERE

IL BELVEDERE

52028 AREZZO (TERRANUOVA BRACCIOLINI) - Persignano
fraz. Persignano
Tel. 055/969132 - Fax 055/969828 - Cell 3381782627
e-mail:info@ilbelvedere.it
Responsabile Attività: IL BELVEDERE
Sito Internet: http://www.ilbelvedere.it
Categoria Agriturismopiscinaparcheggiomaneggiomountain-biketennis

agriturismo IL BELVEDERE agriturismo IL BELVEDERE agriturismo IL BELVEDERE agriturismo IL BELVEDERE agriturismo IL BELVEDERE
agriturismo IL BELVEDERE agriturismo IL BELVEDERE agriturismo IL BELVEDERE agriturismo IL BELVEDERE agriturismo IL BELVEDERE

Azienda

Se dalla tua vacanza cerchi relax e divertimento senza trascurare le bellezze della Toscana il podere “Il Belvedere” è quello che fa per te!!
Con i suoi 2 appartamenti MALVA 1 e MALVA 2, ricavati da 2 vecchi fienili recentemente ristrutturati, il podere “Il Belvedere” consiste in un parco di circa 1 ettaro di giardino all’italiana (all’interno del quale è situata anche la casa del proprietario) con piscina, ampio solarium e soprattutto tanta tranquillità.
Entrambi gli appartamenti sono dotati di ingresso privato con posto auto coperto e di un ampio loggiato esterno comunicante col parco.
 E' inoltre disponibile gratuitamente su tutta la superficie del parco la connessione internet wi-fi. All’interno del podere il divertimento è assicurato per chiunque, sia per i più grandi con la possibilità di utilizzare mountain bikes oppure il campo da calcio balilla e da ping-pong, sia per i più piccini con un angolo interamente dedicato a loro!
A pochi chilometri dal podere “Il Belvedere” sono situati un campo da tennis in terra rossa aperto tutto l’anno e un maneggio dove poter effettuare gite organizzate a cavallo lungo le bellissime colline circostanti.
Per gli amanti della natura e della campagna Toscana il podere “L’Oliveta” rappresenta la meta ideale per le vostre vacanze. Situato lungo le colline del Chianti Aretino, alle pendici del Pratomagno, il podere “L’Oliveta” consiste di una vecchia casa colonica costruita nel 1806 e finemente ristrutturata, mantenendo però le caratteristiche rustiche che la rappresentavano (soffitti con travi in legno, pavimento in cotto antico, vecchio forno a legna per il pane).
 Il podere è inoltre costituito da una piscina situata in posizione panoramica con adiacente solarium, da una vasca idromassaggio esterna, da un parcheggio auto ombreggiato e da uno spazioso giardino privato con barbecue esterno e con un'ampia terrazza panoramica con vista sulla vallata.
Zona lavanderia esterna con 2 lavatrici. Interamente circondata da ettari di oliveti coltivati con la tipica tecnica “a terrazze” , “L’Oliveta” offre ha chi vi soggiorna una bellissima vista della sottostante Valdarno e delle colline del Chianti Senese ma soprattutto la possibilità di sentirsi veramente a contatto con la natura attraverso lunghe passeggiate dentro ai boschi di castagni e faggi del Pratomagno.

STRUTTURA

Colli del Chianti Aretino Nel cuore delle Balze lungo la Strada dei Sette Ponti I poderi l'Oliveta e il Belvedere, composti rispettivamente di 1 casolare e 2 appartamenti, si distendono sui Colli Aretini del Chianti, in quella zona tra Firenze e Arezzo ricca di Storia Etrusca e Romana, e famosa per la produzione di olio e di vino di ottima qualità.
Gli appartamenti, immersi nel tipico verde mediterraneo, circondati da vigne e ulivi, godono di vista panoramica sul Valdarno
 Appartamenti nel Chianti Poderi L'Oliveta e Belvedere ::
 Loro Ciuffenna Finemente ristrutturati, arredati in stile con travi a vista in legno e caminetto, sono dotati di loggiato esterno con giardino privato, piscina, barbecue esterno, riscaldamento singolo, cucina attrezzata e lavatrice.
In 5 minuti è facilmente raggiungibile il meraviglioso paesino medioevale di Loro Ciuffenna, e in meno di 1 ora le famose città d'arte di Firenze, Arezzo e Siena

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

Malva 1
 4+2 posti letto, 70 mq. Cucina/soggiorno, camera matrimoniale con bagno, camera con 2 letti singoli, bagno con doccia, 2 poltrone letto nel soggiorno, camino, barbecue esterno, televisione satellitare, ampio giardino, loggiato con tavolo, lavatrice, garage privato.

Malva 2
5 posti letto, 60 mq. Cucina/soggiorno, camera matrimoniale, camera con 3 letti singoli, 2 bagni bagni con doccia, camino, barbecue esterno, televisione satellitare, loggiato con tavolo, ampio giardino, lavatrice garage privato coperto.

Prezzi

 
 Malva 1 - 4+2 posti
Alta Stagione Euro 830,00, Media Stagione Euro 685,00, Bassa Stagione Euro 570,00

 Malva 2 - 5 posti
Alta Stagione Euro 780,00, Media Stagione Euro 630,00,   Euro 525,00

 L'Oliveta:  Casolare
10+2 posti
Alta Stagione Euro 1.945,00,  Media Stagione Euro 1.555,00,  Bassa Stagione Euro 1.105,00

Servizi




RISTORAZIONE


DOVE SIAMO


Dall’autostrada
A1 uscire al casello di Valdarno e all’uscita andare a destra in direzione Terranuova Bracciolini
- Montevarchi. Alla rotonda a sinistra per Terranuova Bracciolini proseguire in direzione di Loro Ciuffenna.
-Alla periferia di Loro Ciuffenna vedete una rotonda ed il ristorante Il Cipresso, girate a sinistra in direzione Castelfranco di Sopra.
- Fare circa 5 km oltrepassando la frazione di Montemarciano.
-Quando vedrete il cartello Villa bel Poggio - Belvedere girate a sinistra.
-Dopo un gruppetto di case che vedrete sulla sinistra, proseguite fino al primo cancello che troverete al numero civico 94.
-Suonare a Grifoni.

via Sette Ponti Ponente, 94 - 52024 Loro Ciuffenna (Arezzo)

DINTORNI

Tutti conoscono le bellezze di città come Firenze o Siena ma in pochi sono a conoscenza dei piccoli tesori che ospita la zona del Chianti Aretino e che si estendono lungo la suggestiva strada dei “Setteponti”.
A pochi chilometri dai nostri poderi “Il Belvedere” e “L’Oliveta” è possibile visitare il caratteristico borgo di Loro Ciuffenna con il suo splendido “Ponte Romanico” e la sovrastante “Pieve di S.Pietro” in Gropina (XI° secolo) riconosciuta dal governo italiano monumento nazionale (per maggiori informazioni al riguardo potete visitare il sito www.terralauri.it);
 oppure il villaggio di Castelfranco, progettato da Arnolfo di Cambio e mantenente tutt’oggi le caratteristiche architettoniche e urbanistiche medioevali.







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti