en de fr es
home > agriturismo Emilia Romagna > agriturismo RAVENNA > RIO MANZOLO Agriturismo RIO MANZOLO

RIO MANZOLO

48013 RAVENNA (BRISIGHELLA) - Villa Vezzano-Brisighella (RA)
via Trieste, 99
Tel. +39 0546 89084 - Cell +39 339 7990144
e-mail:riomanzolo@gmail.com
Responsabile Attività: RIO MANZOLO
Sito Internet: http://www.riomanzolo.it
Categoria Agriturismoristorazionepiscinaparcheggioanimalimountain-biketenniscartasivisamastercard

agriturismo RIO MANZOLO agriturismo RIO MANZOLO agriturismo RIO MANZOLO agriturismo RIO MANZOLO agriturismo RIO MANZOLO
agriturismo RIO MANZOLO agriturismo RIO MANZOLO agriturismo RIO MANZOLO agriturismo RIO MANZOLO agriturismo RIO MANZOLO

Azienda

La seicentesca casa di Rio Manzolo, con corte e chiesetta consacrata, sulle colline della Vena del Gesso Romagnola, fra Riolo Terme e Brisighella, accoglie gli ospiti offrendo prodotti, vini e piatti tipici del territorio. L'Azienda agrituristica Rio Manzolo si trova nella valle del fiume Senio. L'antica casa deve il nome "Rio Manzolo" dall'omonimo rio che nasce accanto al complesso edificato e si riferisce alla presenza storica di allevamenti bovini. L'Azienda, di 12 ettari, è coltivata a frutteto e vigneto e offre ai visitatori frutta di stagione, conserve e vini Sangiovese e Trebbiano di Romagna. L'Agriturismo Rio Manzolo offre ai visitatori l’occasione di soggiornare nel silenzio della campagna, al contatto con un ambiente naturale ed autentico. 

STRUTTURA


L'agriturismo dispone di 4 camere con bagno, per un totale di 14 posti letto. In aggiunta sono disponibili un appartamento con 2 camere da letto (per un totale di 5 posti letto), con doppi servizi e cucina/soggiorno e un monolocale con servizi (2 posti letto). Salvo diversi accordi il pernottamento comprende il servizio di prima colazione. Su richiesta è disponibile anche un'ampia sala soggiorno con un antico camino e l'uso della cucina, il servizio biancheria, l’uso gratuito di biciclette e dell’area barbecue con gazebo. La zona relax comprende una piscina soleggiata con annesso giardino, campo da beach volley, gazebo con calciobalilla e pingpong. Parcheggio gratuito. Biciclette disponibili.

Ospitalità e Prezzi



CAMERE

L'agriturismo dispone di 4 camere , di un appartamento con 2 camere da letto, con doppi servizi e cucina/soggiorno e un monolocale, tutti dotati di bagno privato, tv, aria condizionata, riscaldamento.

Prezzi

AL GIORNO:  - Singola  40,00 Euro, con prima colazione   - Doppia  70,00 Euro, con prima colazione   - Tripla  80,00 Euro, con prima colazione  - Appartamento (3+2 con doppi servizi e ampia cucina)  120,00 Euro-Monolocale (2 con cucina, servizi e aria condizionata)  80,00 Euro  Particolari agevolazioni per bambini in camera con i genitori. 

Servizi

La zona relax comprende una piscina soleggiata con annesso giardino, campo da beach volley, gazebo con calciobalilla e pingpong. Barbeque - Parcheggio gratuito- biciclette disponibiliGolf a 1 km - Maneggio a 2 km - Complesso Termale a 4 km - Giardino Erbe Officinali di Casola Valsenio 12 km - Borgo Medioevale Brisighella a 9 km -  Faenza Città delle Ceramiche 15 km -



RISTORAZIONE

Inaugurato a Giugno 2013, il ristorante  (all'aperto nel fienile e sala da 40 posti nella vecchia stalla), offre cucina tipica romagnola con pasta fatta in casa e prodotti tipici. Il percorso culinario segue la qualità, la territorialità e la stagionalità dei prodotti. Il menù varia dipendentemente dal reperimento dei prodotti freschi. Vegetarian friendly: sempre proposte per vegetariani Pochi piatti, fatti con amore! Per la colazione Sumaiya propone ingredienti selezionati e freschissimi: pane tostato, confetture prodotte in azienda, burro, latte fresco, salati, yogurt, torte fatte in casa, frutta fresca, succhi, tea, caffè, cioccolata… e tutto quello che la sua immensa creatività suggerisce al momento! Le confetture vengono prodotte con materie prime provenienti dall’azienda.
DOVE SIAMO


In auto    Da Bologna Autostrada A14 direzione Faenza/Rimini/Ancona. Uscire ad Imola. Ad Imola imboccare la Statale n.9 via Emilia i direzione Faenza/Rimini fino a Castelbolognese (7 Km). A Castelbolognese girare a destra per Riolo Terme (8 Km). A Riolo Terme, al semaforo di fronte alle Terme girare a sinistra in via Limisano. Dopo 2,5 Km a sinistra attraversare il paese di Villa Vezzano. Rio Manzolo è l'ultima casa colonica a sinistra in uscita dal Paese. 
 In treno  Scendete alla stazione di Castelbolognese o Faenza
Azienda agrituristica "Rio Manzolo", via Trieste 99, Villa Vezzano 48013 Brisighella (Ravenna) Tel: (+39) 0546 89084. Mobile: 320 0509823 / 339 7990144 .

DINTORNI

GOLF CLUB   La Azienda si trova a 1 chilometro dal Golf club "La Torre" di Riolo Terme con cui è convenzionata per consentire ai propri ospiti a condizioni vantaggiose l'accesso al campo da golf e alla annessa piscina. RIOLO TERME (www.termediriolo.it).  A quattro chilometri si trova il complesso termale di Riolo Terme che offre terapie, fitness, benessere e cure di bellezza. La Azienda offre inoltre informazioni sui percorsi naturalistici ed enogastronomici dell'area compreso il Parco regionale della Vena dei Gessi Romagnoli. E' possibile il nolo di mountain bike. 
 PERCORSI CICLO TURISITICI   L'agriturismo si trova in una zona al centro di percorsi ciclo-turistici per passeggiate panoramiche di diverse difficoltà. 
MOTOCROSS  (www.motoclubfaenza.it) A cinque chilometri si trova il Campo di Motocross Monti Coralli per gli amanti di questo sport. Nel fiume Senio, che abbraccia i terreni aziendali, a monte della chiusa di Cuffiano, è possibile pescare carpe e barbi. Piccolo museo aziendale con antichi strumenti del lavoro contadino e della casa e con reperti della seconda guerra mondiale. EQUITAZIONE Rio Manzolo è convenzionato con il maneggio di Villa Vezzano a soli 2 Km dall'agriturismo, per darvi la possibilità di trascorre splendide giornate a passeggio sui cavalli. 
 PARCO NATURALE DEL CARNE' (http://www.venadelgesso.org/itinerari/brisighella/parcocarne.htm) Il Parco Naturale è nato grazie alla Provincia di Ravenna e ai comuni di Brisighella e Faenza. Fa parte dell'area della vena del gesso Romagnola, in collina sulle pendici del monte Rontana tra prati e boschi. 
 GIARDINO DELLE ERBE (www.ilgiardinodelleerbe.it) Il Giardino delle Erbe, è un giardino botanico che si occupa di conservare e coltivare piante di interesse medicinale e aromatico.
BORGO MEDIOEVALE  BRISIGHELLA - Brisighella, splendida cittadina a pochi km dall'agriturismo Rio Manzolo, è celebre fra i Borghi più Belli d'Italia, non solo per la bellissima rocca, ma per i suggestivi eventi estivi e le sagre enogastronomiche autunnali.  
  MIRABILANDIA (www.mirabilandia.it) 
 MUSEO DELLE CERAMICHE (www.micfaenza.org)







azienda

ospitalità e prezzi

servizi



Contatti