en de fr es
home > agriturismo Marche > agriturismo PESARO-URBINO > PIEVE DEL COLLE Agriturismo PIEVE DEL COLLE

PIEVE DEL COLLE

61049 PESARO-URBINO (URBANIA) - Urbania
v. Pieve del Colle,1
Tel. +39 0722-317945 - Fax +39 0722-317945 - Cell +39 3386103688
e-mail:Info@pievedelcolle.com
Responsabile Attività: PIEVE DEL COLLE
Sito Internet: http://www.pievedelcolle.com
Agriturismo certificato di qualitàristorazionebiologicodisabiliparcheggioanimalimountain-bikeagricampeggiocartasivisamastercard

agriturismo PIEVE DEL COLLE agriturismo PIEVE DEL COLLE agriturismo PIEVE DEL COLLE agriturismo PIEVE DEL COLLE agriturismo PIEVE DEL COLLE

Azienda

Restaurando la casa ne abbiamo conservato i materiali originali, i soffitti sono di pianelle e legno, i pavimenti quasi sempre costituiti di vecchi mattoni fatti a mano, le mura contengono pietre, mattoni, coppi, pianelle ecc. secondo l’uso della edilizia rurale del passato, il tetto è fatto con i vecchi coppi dal caratteristico colore rosso bruno.  L’agriturismo è situato su una ampia e dolce collina a 351 m. slm con vista a 360° sulla vallata del Metauro, Urbania, Peglio, il Monte Nerone (1500 m.) il Montiego (800 m.), il Monte Catria (1700 m.) sul Parco Naturale di Sasso Simone e Simoncello.  L’azienda prende il nome dall’antica Pieve (originariamente tempio pagano) distante 50 m. dalla casa colonica del contadino che “ …governava il predio di Pieve del Colle…” Gestiamo direttamente le due Attività: Agricola e Agrituristica, siamo in 5, 3 fratelli e i genitori.

STRUTTURA

L’agriturismo dispone di 5 Camere (Fiordaliso, Tramonto, Girasole, Le Querce e Grano) matrimoniali o triple e un Appartamentino (La Casina) che può ospitare 4 persone ed è attrezzato per ospitare anche i portatori di handicap.  Nel prato abbiamo un altalena e un batti sedere per far giocare i bambini.

Ospitalità e Prezzi

CAMERE

Nell’Agriturismo abbiamo realizzato 5 Camere (Fiordaliso, Girasole, Tramonto, le Querce e il Grano) - ciascuna delle quali dispone del proprio bagno e riscaldamento autonomo -
un Appartamentino (La Casina) di 50 mq con due camere matrimoniali, il bagno, e la cucina, riscaldamento autonomo; la Casina si apre sull’Aia dell’Agriturismo dove abbiamo costruito un gazebo in legno con il pavimento di vecchi mattoni. Con gli eventuali letti aggiunti possiamo ospitare un totale di 20 persone.  Le Camere sono arredate con mobili di legno in stile arte povera. La biancheria e il colore delle pareti sono intonate al tema della camera: Tramonto - arancione rosso sfumati, Fiordaliso - celeste pastello ecc. sulle pareti si aprono riquadri in pietra, il materiale con cui è costruita la casa. Il soffitto è fatto di travi di legno.  Da ogni camera si gode di una bella vista sulla campagna circostante, su Urbania, su Sasso Simone e Simoncello, sulla Pieve e le sue due secolari e singolari querce, sul Monte Nerone e Montiego e sulla vallata del Metauro.

Prezzi

Camere tutte con bagno privato (“Grano” con bagno privato a due metri dalla camera) e con colazione compresa 36 euro a persona, letto aggiunto 17 euro.  Mezza pensione 58€.Pensione completa 72€ Il nostro unico appartamentino “La Casina” 104€ con biancheria e servizi compresi.Colazione 5€. Bambini dai 3 ai 10 anni 50% di sconto. Bambini sotto i 3 anni, gratis.Lettino da campeggio 5€ al giorno.
Menù completo 30€( le bevande sono incluse).Menù mezza pensione 22€ ( bevande incluse).Animali gratis.

Servizi

RISTORAZIONE

Nel nostro ristorante usiamo i prodotti che coltiviamo e alleviamo nell’Azienda Biologica. Si tratta di: cereali, ortaggi, frutta, uva, maiali, agnelli, polli, oche, conigli e piccioni. Usiamo inoltre i frutti e le erbe selvatiche che raccogliamo nella campagna circostante.
DOVE SIAMO

Aeroporto di RIMINI km 75 Aeroporto di Ancona km 91 Stazione ferroviaria di PESARO km 47 Stazione ferroviaria di AREZZO km 91
 Uscita Autostrada A14 Casello PESARO km 45: direzione Urbino, Fermignano, prendere la direzione per Urbania.  Superate le frazioni di Ca'Lagostina, S.Silvestro, Muraglione da qui, dopo circa 2 km girare a sx per Acqualagna, dopo 1,5 km a dx insegna dell'Agriturismo, a casa seguendo le indicazioni.    Casello FANO km 45: direzione Roma, superata l’uscita di Fossombrone, dopo la prima galleria prendere a dx per Roma e Acqualagna, uscire alla 2° di Acqualagna direzione Urbania, altri 4 km dopo l'insegna della frazione Bellaria, prendere a dx per Urbania, altri 7 km, a sx c'è la prima insegna dell'Agriturismo e della località Pieve del Colle, 1 km capolinea a casa.    Uscita Autostrada A1 Casello AREZZO km 100: prendere la direzione Arezzo, raggiunta la zona industriale, immettersi sul raccordo in direzione Perugia Sansepolcro, proseguire in questa direzione. Raggiunta la statale Ss 73 proseguire per Sansepolcro, alla periferia della città prendere la E45, direzione Perugia, fino alla prima Uscita, San Giustino. Vedi E 45 Uscita San Giustino Casello ORTE km 147: prendere la E45 direzione Perugia-Cesena, superata Perugia uscire a Umbertide Vedi E 45 Uscita Umbertide    Uscita Superstrada E45 SAN GIUSTINO UMBRO km 50: prendere la Ss 73 bis proseguire per il passo di Bocca Trabaria. Dopo il passo superati: Lamoli, Borgo Pace, Mercatello, Sant’Angelo si raggiunge Urbania, proseguire sulla provinciale in direzione Fermignano, dopo circa 2 Km, prendere il bivio per Acqualagna, sulla destra, dopo 1,5 Km sulla destra prendere il bivio con l’insegna dell’agriturismo, 1 Km capolinea a casa. UMBERTIDE km 77: prendere direzione Gubbio, alla rotatoria di Gubbio prendere per Fano, oltrepassare Cantiano e Cagli, uscire alla prima di Acqualagna e da qui 4 km, dopo insegna fr. Bellaria a dx per Urbania e altri 7 km a sx c'è l'insegna della località Pieve del Colle e dell'Agriturismo, 1,5 km capolinea a casa.

DINTORNI

Dall’Agriturismo si possono facilmente raggiungere Aree Naturalistiche: Monte Catria e Monte Nerone, Oasi di Montiego, Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo, Parco Naturale di Sasso Simone e Simoncello, Alpe della Luna, Monti delle Cesane, Bosco di Tecchie, Parco Naturale Monte San Bartolo, Gola della Rossa e di Frasassi (Grotte di Frasassi), Parco Naturale del Conero (Sirolo e le Due Sorelle), Monte San Vicino , e a sole 2 ore il Parco Nazionale dei Sibillini. Sono facilmente raggiungibili anche Città D’Arte come Urbania, Urbino, San Leo, Gradara, San Marino, Fano, Pesaro, Corinaldo, Assisi, Arezzo, il Monastero di Fonte Avellana, Gubbio, e tutti i Borghi Medievali del Montefeltro, delle vallate del Metauro, del Foglia, dell’Alta Valmarecchia, del Candigliano, del Cesano, i fiumi che formano le nostre armoniose valli.